|
Bea
Advanced Member
    
2012-2014
 (Custom).jpg)
10846 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2012 : 00:08:21
|

Quando si è giovani, e spesso anche quando si è meno giovani, si farebbe qualsiasi cosa per ottenere l’oggetto dei propri desideri. Non sto parlando di una donna, un calciatore o qualcosa di simile, ma di una bella e fiammante Bmw Serie 1 appena uscita dalla fabbrica tedesca. In Cina questo modello di Bmw è considerato un vero e proprio status symbol, niente di strano quindi che ci siano giovani disposti a tutto o quasi per averne una.
Un imprenditore del settore edile ha ideato un concorso tanto semplice quando assurdo. Per ottenere in uso una Bmw Serie 1 per cinque anni bisognava battere gli altri concorrenti in una gara di resistenza. La gara era molto semplice, sui finestrini delle Bmw Serie 1 predisposte per il concorso erano stati affissi degli adesivi a forma di mano. I partecipanti dovevano poggiare la propria mano destra sull’adesivo, l’ultimo ad abbandonare la gara avrebbe vinto l’automobile.
Si sono presentati in migliaia ma solo in 120 hanno avuto accesso alla parte finale del concorso. L’unico sollievo per i partecipanti era nel poter riposare mano e braccio per quindici minuti una volta ogni quattro ore. Il concorso si è svolto nella città di Chengdu nel sud ovest della Cina nella provincia di Sichuan. A vincere è stato un ragazzo di 27 anni, Song Changjiang, che ha tenuto duro per 87 ore di seguito. In termini pratici è stato fermo con la mano sul finestrino della sua Bmw Serie 1 per tre giorni e mezzo. Una vittoria assolutamente meritata.
La Bmw, nel 2011, ha registrato un vero e proprio record di vendite in Cina mettendo su strada ben 233.630 nuove automobili. Il 2012 in barba alla crisi dei mercati europei ha visto la casa tedesca cominciare alla grande con 80.128 automobili nel primo trimestre, un aumento di oltre il 35% rispetto allo stesso periodo del 2011. C’è da scommettere che questo concorso troverà presto degli imitatori, per la gioia della Bmw.
|
|