vincite al lotto - Estroversa e ottimista??? vivrai piu' a lungo

     
 

 
Forum
 
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 Mistero e curiosita'
 Estroversa e ottimista??? vivrai piu' a lungo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 22:01:06  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato
Estroversa e ottimista? Vivrai più a lungo



Le ottimiste ed estroverse vivono più a lungo, e nello specifico hanno una chance maggiore di vivere oltre i cento anni. È quanto emerge da una nuova ricerca condotta presso l’Albert Eistein College of Medicine di New York, secondo cui le centenarie hanno anche un basso livello di nevrosi e sono altamente coscienziose.

L’ottimismo dunque allunga la vita: lo studio è stato realizzato su una base di oltre 200 centenari (donne e uomini) e ha rivelato che un tratto caratteristico e dominante di chi vive più a lungo è l’approccio alla vita fondato sull’ottimismo, sull’apertura alle relazioni sociali, alla vita fuori casa. A quanto pare, c’è una possibilità in più di diventare centenarie se si ride di più.

«Non sappiamo dire che cosa ha permesso loro di arrivare a un’età così avanzata” spiega Nir Barzilai che dirige l’Istituto per la ricerca sull’invecchiamento. “È qualcosa legato alla personalità o c’è qualcosa di più nella genetica? Aver scoperto che questi centenari hanno in comune una personalità con molti tratti positivi fa pensare che sia un fattore associato alla longevità».

Ridere dunque non solo fa assolutamente bene all’umore ma sembra anche il modo migliore per evitare vere e proprie patologie e per allungare la speranza di vita. I risultati in questione confermano quanto già diramato con le precedenti ricerche effettuate sullo stesso argomento, ad esempio l’anno scorso uno studio aveva reso noto che gli anziani felici hanno un minor rischio del 35% di morire entro cinque anni rispetto ai coetanei infelici e tristi.

Dallo studio emerge, quindi, come la personalità sia in grado di influenzare in maniera significativa anche lo stato generale di salute delle persone. Quindi, il consiglio per vivere a lungo e in salute? Ridete e siate propensi alle relazioni con gli amici.

«Il messaggio principale di questo studio è che anche se questi centenari hanno una “bella” personalità adesso, non l’hanno sempre avuta in passato», spiega Barzilai, «per cui è una dimostrazione indiretta del fatto che si è sempre in tempo per adottare uno spirito più ottimista e aperto, magari con l’aiuto di tecniche di gestione dello stress».

mau
Moderator

argento 2011-2013-2015-2017-2021
oro 2018-2019-2020-2022
Bronzo 2023-2024




33030 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 00:06:26  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato
io ho sempre sentito...

fatti i c****i tuoi che camperai 100 anni...

chi avra' ragione???

RICORDATEVI CHE SONO SOLO PREVISIONI LE CERTEZZE E GARANZIE LE LASCIAMO AI CIARLATANI.
GIOCATE CON MODERAZIONE.
Torna all'inizio della Pagina

martina
Average Member



Regione: Veneto
Prov.: Verona


924 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 13:59:17  Mostra Profilo Invia a martina un Messaggio Privato
Sana realta'......Mau..
Anche se ultimamente non ce' tanto da ridere,sforziamoci........
Una gran sana risata allunga la vita......
e specialmente pensare solo i c-------- propri...

Modificato da - martina in data 02/06/2012 13:59:56
Torna all'inizio della Pagina

mau
Moderator

argento 2011-2013-2015-2017-2021
oro 2018-2019-2020-2022
Bronzo 2023-2024




33030 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 14:42:19  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato
concordo Marta,,, specialmente sul specialmente

RICORDATEVI CHE SONO SOLO PREVISIONI LE CERTEZZE E GARANZIE LE LASCIAMO AI CIARLATANI.
GIOCATE CON MODERAZIONE.
Torna all'inizio della Pagina

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 22:38:54  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato








Ragazzi sarebbe questo il succo del post,se nn sbaglio

Modificato da - Bea in data 06/06/2012 22:52:31
Torna all'inizio della Pagina

mau
Moderator

argento 2011-2013-2015-2017-2021
oro 2018-2019-2020-2022
Bronzo 2023-2024




33030 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 03:27:02  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato
Esattoooooooooooooo Bea

RICORDATEVI CHE SONO SOLO PREVISIONI LE CERTEZZE E GARANZIE LE LASCIAMO AI CIARLATANI.
GIOCATE CON MODERAZIONE.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarà responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito. Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non puè essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito vinciteallotto.it potrà in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione

 
 

Copyright 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it