La settimana entrante che ci porta verso Ferragosto si preannuncia come la più rovente. E’ in arrivo, infatti, una nuova ondata di caldo, battezzata dai meteorologi “Nerone”, che farà salire la colonnina di mercurio dei termometri fino a 40°-41°, soprattutto al Centro e al Sud del Paese.
A determinare questa nuova ondata di temperature torride, è l’anticiclone nord-africano, che ha già interessato la nostra penisola con le “incursioni” di Annibale,Scipione, Caronte e Minosse. Qualche refrigerio lo porteranno i primi temporali nella seconda metà di agosto, ma il gran caldo potrebbe tornare a far visita a settembre, facendo, così, felici tutti coloro che hanno prenotato le loro vacanze in quel periodo.
Un po’ meglio andrà nella settimana di Ferragosto quando sono previste delle temperature più gradevoli in tutta la Penisola e addirittura qualche temporale al Nord. In queste settimane, però dovremo combattere con un caldo a dir poco “torrido”: addirittura più elevato del Sahara occidentale, dove le temperature massimo non superano i 30 gradi. Le temperature raggiungeranno i 43-44 gradi in Puglia, Basilicata e Sicilia; 38 gradi a Bologna, Napoli e Roma. Il Ministero della Salute, però, ha fatto sapere che le città maggiormente a rischio in questi giorni di caldo torrido saranno: Perugia, Brescia e Campobasso, alle quali è stato “affibbiato” il bollino rosso per i prossimi due giorni; bollino arancione, invece, per Bologna, Firenze, Palermo e Rieti.
* Riverificate
sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare
il tagliando della giocata
In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sar
responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare
dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non una testata giornalistica; pertanto, ai sensi
della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
n.67 del 21 marzo 2001 non pu essere considerato un prodotto
editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del
sito vinciteallotto.it potr
in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio
disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o
provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione