Bea
Advanced Member
    
2012-2014
 (Custom).jpg)
10846 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 22:56:57
|
Uomini: cervello batte muscoli
L'estate è la stagione delle avventure e delle conquiste. Ma per far scattare la fatidica scintilla, il cervello e la cultura contano più dei muscoli scolpiti e del fisico "palestrato". Le donne hanno le idee chiare: oltre a guardare un bel corpo muscoloso, che attira comunque sempre un rispettabile 48% di sguardi femminili, prestano attenzione soprattutto al comportamento e alle attività degli uomini sotto gli ombrelloni (52%), considerandole un indice più attendibile del carattere di un ragazzo. Ad esempio vedere un uomo impegnato nella lettura di un buon libro affascina una donna su due. E' quanto emerge da un sondaggio della Tappeto Volante (www.tappetovolante.org), società specializzata nella creazione e organizzazione di grandi eventi artistici e culturali, realizzato tra 2600 donne, tra i 25 e 60 anni, del nord, sud e centro Italia, in occasione del lancio del cultural mob “Divina Spiaggia”, iniziativa per promuovere la cultura durante le vacanze.
Quali sono dunque i particolari che conquistano l'attenzione delle donne in spiaggia? Primo fra tutti essere sorridenti (71%), dimostrarsi spensierati e ricchi di humour è essenziale in vacanza. Seguono spalle e braccia possenti (57%) ritenute prova di virilità, collante indispensabile per ogni relazione. Al terzo posto troviamo la lettura di un libro sotto l'ombrellone (51%) che aumenta la curiosità nel gentil sesso. Essere determinati e intraprendenti in caso di approccio, per il 48% del campione intervistato, infatti, è indispensabile che l'uomo si mostri sicuro e capace di affrontare qualsiasi prova pur di conquistarle. Fondamentale è anche essere dinamici (46%), muoversi e vivere tutto quello che la spiaggia offre e non star solo distesi ad abbronzarsi. Meglio anche essere sempre in compagnia e dimostrarsi socievoli (43%).
Un uomo sorpreso a leggere sotto l'ombrellone è considerato estroso, ricco di fantasia e quindi capace di sorprendere (63% delle risposte). Molto meno apprezzati invece i forzati del cellulare e i "sempre online", graditi solo al 10% della popolazione femminile e sospettati di essere incapaci di rilassarsi e di staccare dal lavoro (66%). Se spalle e bicipiti reggono ancora, un po' in ribasso invece sono gli addominali a tartaruga (41%), mentre un corpo troppo curato suscita la diffidenza del 27%, che considera un maschio di questo genere troppo a rischio di narcisismo (61%). foto Ufficio stampaIl sondaggio è stato realizzato per promuovere il cultural mob "Divina Spiaggia", che si propone di rilanciare la cultura in maniera insolita, con la prospettiva di imparare divertendosi, e di promuovere alcuni siti turistici attraverso la Divina Commedia di Dante. Durante tutta l'estate, personaggi danteschi interpretati da attori in costume invaderanno all'improvviso i litorali campani e diffonderanno versi della Divina Commedia tra i turisti. Sarà così possibile scambiare due battute con il poeta Virgilio mentre ci si abbronza, fare il bagno con Dante o chiedere in mare un passaggio a Caronte.
Se poi un fortunato bagnante è in grado di recitare a memoria una terzina delle tre cantiche dell'opera del Sommo Poeta, avrà la possibilità di visitare uno dei tre siti turistici più importanti della Campania: La Certosa di San Lorenzo a Padula (la più grande d'Europa), il Castello Arechi di Salerno (Rocca medievale che offre una splendida panoramica sulla città e sull'intero golfo di Salerno, circondata da un parco con percorsi naturalistici immersi nella macchia mediterranea), le Grotte dell'Angelo di Pertosa (cavea naturale unica in Italia ad essere attraversata da un fiume sotterraneo e con tragitti che si snodano per circa 3000 metri sotto l’imponente massiccio degli Alburni).
|
|