argento 2011-2013-2015-2017-2021 oro 2018-2019-2020-2022 Bronzo 2023-2024
32982 Messaggi
Inserito il - 05/07/2012 : 12:00:10
"Ero disperato. Avevo già subito una ventina di furti in tre anni. Quando me li sono visti venire contro armati di spranghe di ferro ho aperto il fuoco. Ho avuto paura". E' questa la versione di Ermes Mattielli, 57enne imprenditore di Arsiero, in provincia di Vicenza. L'uomo è stato condannato a risarcire i due nomadi che si erano introdotti nel suo deposito di ferri vecchi per rubare qualcosa. Gli dovrà elargire 120 mila euro.
Mattielli, la cui pena di un anno di reclusione è stata sospesa, non si dà pace. Ma i giudici sostengono che l'imprenditore non si trovasse in uno stato di pericolo tale da giustificare la scarica di proiettili. Il fattaccio risale al 13 giugno 2006. Mattielli, che vive a poca distanza dal suo deposito, si precipita a vedere che cosa succede dopo che scatta l'allarme.
Arrivato sul posto, ha visto due sconosciuti che avevano ammucchiato cavi di rame, e brandendo delle spranghe gli avrebbero intimato di andarsene. L'imprenditore, preso dal panico, ha impugnato la pistola e sparato tutti i colpi in canna. I due nomadi non sono morti, ma sono stati feriti in modo serio. A distanza di sei anni, l'uomo è stato processato in tribunale a Schio per lesioni colpose ed esercizio putativo del diritto di legittima difesa.
Il pm Alessandro Severi aveva richiesto per lui dieci mesi, il giudice ha deciso per un anno di reclusione con pena sospesa e condizionata al pagamento della provvisionale ai due uomini rimasti feriti. Centomila euro a Blu Helt, 33 anni, colpito da sei proiettili alle spalle e alle braccia, e 20 mila euro per Cris Caris, 30 anni, trafitto da nove colpi all'addome, arti e braccia.
I due, come riporta il Corriere del Veneto, sono stati condannati a quattro mesi di reclusione per tentato furto. L'avvocato di Mattielli ha già fatto sapere che ricorrerà in appello per quella che il condannato giudica un'ingiustizia. Di parere opposto il legale dei due rapinatori, che sostiene che Mattielli non è mai stato in pericolo di vita ma nonostante questo ha aperto il fuoco sui due uomini fino quasi a ucciderli".
DA VERGOGNARSI AD ESSERE ITALIANI. LEGGI INADEGUATE. POLITICA INESISTENTE. SOLO CORROTTI E VENDUTI.
RICORDATEVI CHE SONO SOLO PREVISIONI LE CERTEZZE E GARANZIE LE LASCIAMO AI CIARLATANI. GIOCATE CON MODERAZIONE.
argento 2011-2013-2015-2017-2021 oro 2018-2019-2020-2022 Bronzo 2023-2024
32982 Messaggi
Inserito il - 05/07/2012 : 12:07:19
Allego alcuni commenti...
Cugino Hit Di Cerano · Scienze geologiche
...ha fatto bene, sparare a vista, nessuno gli dice di entrare nelle case degli altri a fare gli stronzi quindi, sparare e se possibile UCCIDERE chi invade la proprieta' altrui x delinquere.... fanculo la legge... intanto 2 ladri extracomunitari in meno, che non guasta, visto che gia' ne abbiamo qui e ne "importiamo" continuamente di sti abissini del cazzo.... oltre tutto pigliano pure i sussidi e non fanno un cazzo, e gli italiani sono a casa....e sti qui rubano e poi bisogna risarcirli pure...mavvaffanculo, a morte!!
Rispondi · 3 · Mi piace
· Segui il post · 59 minuti fa
Filippo Scarani · Venditore D'auto presso SELECAR SRL
Lo zio Adolfo avrebbe sicuramente la soluzione per queste fottute merde abissine!!
Rispondi · 2 · Mi piace
· 38 minuti fa .
Marika Fasoli · Top Commentator
ma non sono abissini xD
Rispondi · 1 · Mi piace
· 6 minuti fa .
Mauro Renzoni · Ricevi gli aggiornamenti · Pistoia
Speriamo che il prossimo colpo lo facciano in casa dei Giudici.......tanto loro ci guadagnano sempre-......con questa giustizia italiana...
Rispondi · 3 · Mi piace
· Segui il post · 44 minuti fa
Vallino Marco · Lavora presso Vallino s.a.s.
Ogni ulteriore commento è superfluo, aprite le case ai ladri e non difendetevi, costerà meno che finire in mano a certi giudici.
Rispondi · 2 · Mi piace
· Segui il post · circa un'ora fa
Antonio Cavazzoni · Bassano del Grappa
in questo processo vedo 3 ladri. 2 nomadi e 1 giudice, povera Italia.
Rispondi · 2 · Mi piace
· Segui il post · 37 minuti fa
Ciro Pellegrino
Premesso che, data l'imprecisione della pistola, quando si spara lo si fa per uccidere. Sono cazzate da film lo sparare per ferire, disarmare o fare esplodere un pneumatico. Quello che mi chiedo è come abbia fatto a non ucciderli scaricando un caricatore da 15 colpi su quei due. Comunque sempre meglio un cattivo processo che un bel funerale. W l'imprenditore!
Rispondi · 1 · Mi piace
· Segui il post · 25 minuti fa
Gianluigi Lacava · Ricevi gli aggiornamenti · Top Commentator · Dirigente Medico Anestesista e Rianimatore presso AUSL LECCE
Dov'è la giustizia ? Spero che ai due nomadi gli diano gli indirizzi delle abitazioni del pm Alessandro Severi e del giudice che ha emesso questa stipita sentenza vorrei vedere i loro comportamenti. Ma in italia anche la giustizia è in crisi in quanto persone e rappresentanti politici, per non dire Senatori e Onorevoli hanno problemi con la giustizia.
Rispondi · 1 · Mi piace
· Segui il post · 50 minuti fa
Anonimo De Anonimis · Top Commentator · Roma
na volta per scherzare si diceva "anarchia unica via"... ultimamente sembra che sia l'unico modo per ottenere davvero qualcosa di giusto... che schifo sto paese di merda pieno di incompetenti di merda! la prossima volta ammazzali sti zingari de merda!
Rispondi · 1 · Mi piace
· Segui il post · 41 minuti fa
Andrea Fregonese · Top Commentator
GOVERNO LADRO DI MERDA..PRIMA O POI CE LA PAGHERAI A TUTTI POLITICI DEL CAZZO AVETE ROTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rispondi · Mi piace
· Segui il post · 30 minuti fa
Rosario Romeo · I.T.C. G. RUSSO Paternò
ci vuole una pulita, e ripartire da zero.
Rispondi · Mi piace
· Segui il post · 38 minuti fa
Saverio Jones · Professionista del ping pong presso Il tavolo da gioco
c'e' anche da dire che nn ha risparmiato sul piombo :-/ 6 a uno, 9 all'altro...
Rispondi · Mi piace
· Segui il post · 23 minuti fa
RICORDATEVI CHE SONO SOLO PREVISIONI LE CERTEZZE E GARANZIE LE LASCIAMO AI CIARLATANI. GIOCATE CON MODERAZIONE.
* Riverificate
sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare
il tagliando della giocata
In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarà
responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare
dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi
della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto
editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del
sito vinciteallotto.it potrà
in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio
disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o
provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione