Saranno le infradito, saranno le scarpe alte con i tacchi massacranti, ma l’estate sembra essere il periodo ideale per l’aumento dei calli. Il callo colpisce in particolare i piedi che sono sottoposti a frizione, pressione o irritazione ripetuta; un trauma che con il tempo causa ai nostri piedi un inspessimento della zona laterale che diventa dura, intrattabile e provoca fastidio al contatto.
Come liberarsi dai calli con rimedi casalinghi di facile realizzazione anche quando siamo in vacanza e non abbiamo a disposizione centri di bellezza e strumenti per la cura professionale dei nostri piedi? Innanzitutto è necessario individuare le scarpe che ci hanno causato questo fastidioso problema, solitamente le scarpe troppo alte o troppo basse causano problemi di postura e gravi e antiestetiche infiammazioni, tra cui i calli. Durante il periodo di cura utilizzate scarpe morbide e comode e, se siete al mare, approfittattene per camminare a lungo lungo il bagnasciuga.
Ora che avrete messo da parte le scarpe che potrebbero peggiorare la situazione occupatevi della cura: per migliorare la situazione avrete bisogno di un limone e di qualche garza di cotone traspirante. Dedicatevi a un bel pediluvio e dopo aver asciugato accuramente i piedi tagliate a fettine un limone applicandone una fetta sul callo. Bloccate la fetta con una garza che avvolgerete nella zona colpita e lasciate agire tutta la notte. L’agrume agirà sul callo ammorbidendo la pelle e curando la zona più dura e spessa del vostro piede, il giorno dopo la situazione sarà nettamente migliorata anche se vi consigliamo di evitare di indossare scarpe strette e molto alte o basse. Scegliete scarpe comode e dedicate un po’ di tempo la sera a un pediluvio ammorbidendo la pelle con crema idratante o un po’ di olio di oliva: questo manterrà morbida la vostra pelle più a lungo e terrà a bada i calli.
* Riverificate
sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare
il tagliando della giocata
In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarà
responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare
dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi
della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto
editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del
sito vinciteallotto.it potrà
in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio
disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o
provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione