Bea
Advanced Member
    
2012-2014
 (Custom).jpg)
10846 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2012 : 17:53:01
|

Pelle morbida e umore positivo: un nuovo modo di “gustarsi” il cacao, senza ingrassare!
Bianco, al latte o fondente, il cioccolato è una passione che accomuna moltissime persone. Proprio in questi giorni è in corso a Perugia la kermesse gastronomica che celebra questo alimento: Eurochocolate . Un vero paradiso per i golosi, ma un inferno per coloro che sono sempre in lotta con la bilancia. Se appartenete a quest’ultima categoria, la bella notizia è che oggi potete “gustarvi” tutti i benefici del frutto degli dei senza prendere un etto. Come? Attraverso un massaggio il cui ingrediente principale è proprio il cacao. Si tratta di un trattamento che arriva dai paesi freddi del Nord Europa, infatti è perfetto durante le stagioni più rigide.
Lo scopo della seduta non consiste solo nel donare morbidezza, luminosità ed elastcità all’epidermide. Infatti il cacao, oltre che avere un noto potere afrodisiaco è ricco di serotonina, una sostanza in grado di influire positivamente sul nostro stato d’animo. Il cacao agisce da catalizzatore facilitando la produzione di endorfine, sostanze peptidiche prodotte dall’ipofisi e che hanno la funzione di neurotrasmettitore; grazie ad un’azione narcotica simile a quella della morfina, diminuiscono la sensibilità al dolore e stimolano le sensazioni di euforia. Benefici, questi, che si possono ottenere anche attraverso il “chocolate massage”.
Il trattamento si compone di 3 fasi per un totale di 70 minuti di puro relax. Si parte con una pulizia della pelle attraverso un peeling che “apre” i pori, per poi procedere al massaggio che con l’azione del cioccolato, sotto l’effetto del calore, stimola la produzione di endorfina nel nostro corpo; il composto utilizzato è a base di cioccolato fondente al 90% e olio di mandorla o di girasole. La terza fase consiste in un’ulteriore “frizione” con una crema a base di cioccolato bianco. Dulcis in fundo, a gran sopresa, per chi non riuscisse proprio a resistere al cioccolato, il trattamento si conclude con una degustazione, chiaramente rifiutabile per le più rigorose (saprete davvero resistere)? Volete copiare il massaggio a casa? Gli ingredienti sono naturali e facilmente reperibili, ma è fondamentale affidarsi a mani esperte!
Per la consulenza si ringrazia Massimo Martori, titolare di Glamin Day Spa, Milano
|
|