vincite al lotto - E' scienza:gli uomini non capiscono le donne

     
 

 
Forum
 
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 Mistero e curiosita'
 E' scienza:gli uomini non capiscono le donne
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 17:24:47  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato
Il loro cervello non accende l'empatia nei confronti dell'altro sesso






Avete la sensazione, o la certezza, che il vostro compagno non vi capisca? La scienza vi dà ragione: gli uomini sono realmente in difficoltà nel comprendere le emozioni che le donne esprimono, ad esempio, con lo sguardo. Non è però tutta colpa loro o della cattiva volontà, ma piuttosto della struttura del cervello maschile, il quale è invece un po' più bravo nel relazionarsi con gli altri uomini.
Lo svela un curioso studio, realizzato dai ricercatori del dipartimento di psichiatria dell' LWL University hospital di Bochum, in Germania, e pubblicato su PlosOne. Gli scienziati hanno scoperto che le persone di sesso maschile impiegano il doppio del tempo a comprendere i sentimenti che le donne esprimono con lo sguardo rispetto a quanto invece occorre loro per comprendere un altro uomo. E questo accade per il modo in cui funziona il loro cervello. Gli studiosi sono giunti a queste conclusioni dopo aver sottoposto 22 soggetti di sesso maschile di età compresa tra i 21 e i 52 anni di età, ad un confronto fra test di lettura dei processi mentali innescati dagli occhi con immagini di risonanza magnetica del cervello. Hanno così scoperto che, anche in presenza di questi segnali, nei volontari non si "accendevano" alcune aree del sistema limbico, come l'ippocampo e la parte frontale della corteccia cingolata.

''Il nostro studio conferma che ci sono differenze di genere in alcune aree del cervello'', precisa Henrik Walter che ha diretto la ricerca. In effetti, quando i test sono stati effettuati fra uomini, si è attivata in modo più evidente l'amigdala, l'area limbica del cervello che presiede alle emozioni e all'empatia con gli altri. Insomma, il cervello maschile dimostra di riconoscere in qualche modo una similitudine tra i pensieri degli altri uomini e il proprio vissuto.

fonte

alessia
Advanced Member




6016 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 21:40:53  Mostra Profilo Invia a alessia un Messaggio Privato
non occorreva la scienza......per capire tutto cio'
Torna all'inizio della Pagina

mau
Moderator

argento 2011-2013-2015-2017-2021
oro 2018-2019-2020-2022
Bronzo 2023-2024




32982 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 22:39:52  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato
Ale
Torna all'inizio della Pagina

vicky
Senior Member



Regione: Veneto
Prov.: Padova


1184 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 16:30:10  Mostra Profilo Invia a vicky un Messaggio Privato
alessia ha scritto:

non occorreva la scienza......per capire tutto cio'




bene,bene,bene....la ragazza comincia capire qualcosina....
Torna all'inizio della Pagina

mau
Moderator

argento 2011-2013-2015-2017-2021
oro 2018-2019-2020-2022
Bronzo 2023-2024




32982 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 18:10:33  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato
Vicky
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarà responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito. Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito vinciteallotto.it potrà in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione

 
 

Copyright © 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it