Bea
Advanced Member
    
2012-2014
 (Custom).jpg)
10846 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 22:21:39
|
Prima di andare a dormire date ancora il bacio della buonanotte al vostro lui o alla vostra lei? Allora sappiate che siete rimasti in pochi, perché il bacio prima di andare a dormire è un'abitudine appartente al passato.
Una ricerca inglese sulla routine notturna, infatti, parla chiaro: il romanticismo pre-riposo sembra morto e sepolto. Otto coppie su dieci non si baciano più prima di mettersi a letto.
Lo studio è stato condotto su 2000 coppie dalla catena di hotel Travelodge, e ha portato alla luce diverse caratteristiche del riposo a due. Un quarto delle coppie, infatti, dice di non sopportare neanche di essere toccato durante il sonno. Il 54% sceglie di voltare le spalle, fisicamente, al proprio partner e di farsi una bella dormita solitaria (il 33% senza toccarsi, il 21% cercando un contatto fisico). Il 15% dorme a "cucchiaio", ovvero uomo che cinge la donna, una posizione molto protettiva, che spesso assume anche lei (6%). Il 17% dorme faccia a faccia (l'9% intreccia anche le gambe) e infine solo l'1% dorme come si vede spesso nei film: uomo sdraiato e donna che riposa sopra il suo petto.
Quindi più di metà delle coppie non ama dormire abbracciata, e non ha neanche l'abitudine di farsi le coccole o di baciarsi prima di cedere al sonno. In più non sono solo le interazioni fisiche vengono meno, anche la più classica dimostrazione d'affetto verbale viene bandita dal riposo serale: il 90%, infatti, non si dice neanche il semplice "ti amo".
|
|